Da Auronzo di Cadore fino a i piedi delle Tre Cime di Lavaredo, dopo 33 Km si raggiunge quota 2340 mt. Il nostro tester, Ernesto Di Carlo, è salito in solitaria, a detta sua senza sforzo, consumando solo il 25% della capacità totale della batteria (18 Amp). Alla prossima…
Sixtyninebike al Challange Forte Village 2015
Il Challange Forte Village è arrivato alla terza edizione, richiamando atleti da tutta Europa ed anche dall’Australia. Il triathlon è lo sport emergente che raccoglie atleti e amatori provenienti dal ciclismo, il nuoto e la corsa, ma non solo, oggi si formano i giovanissimi alla specialità. Fatbikeadventures anche quest’anno era presente all’evento per mostrare in […]
Messner Museum – ebikeDolomiti & SpiderFAT 500W
E-bikeDolomiti , l’organizzazione leader nel cicloturismo in Cadore e Fatbikeadventures non potevano non incontrarsi per testare il modello 2016 ” SpiderFat 500″ sui duri percorsi alpini delle valli circostanti Cortina D’Ampezzo. Ci siamo così incontrati nel mese di Luglio con Ernesto De Carlo, patron di e-bikeDolomiti, per affidargli la nostra nuova SpiderFat 500 , pregandolo di testare […]
Eccoci a LES Deux ALPES!
Finita la tappa di Bardonecchia ci dirigiamo alla volta di questo meraviglioso comprensorio dell’Alta Savoia ormai meta da decenni di sportivi di tutto il mondo che amano lo sport a 360 gradi estate ed inverno. Effettivamente l’aria che si respira appena arrivati conferma la vocazione di questa piccola località d’oltralpe. Scaricate e messe […]
Bardonecchia dell’Alp Tour
Parte da Bardonecchia il tour promozionale nelle stazioni Italo Francesi,ospiti del nostro tester e promoter Giuseppe Tiano Del Val Susa Ski Team.In occasione della Kinder+Sport Cup gara di slalom gigante corsa sulla pista Fisi Colomion organizzata dallo stesso Tiano.
Il team di FATBIKEITALIA ha messo a disposizione presso il proprio stand installato all’arrivo della gara,le proprie Fatbike elettriche per prove direttamente sulla neve nei meravigliosi percorsi alternativi alle piste da sci.
La giornata del test drive ha evidenziato quanto le SIXTYNINEBIKE elettriche siano a loro agio sulla neve e il potenziale della stazione sciistica di Bardonecchia che con i suoi meravigliosi percorsi innevati bene si presta al cicloturismo invernale offerta ormai immancabile nelle stazioni sciistiche.
L’entusiasmo e lo stupore del pubblico e partecipanti al test ci ha dato fiducia e ci ha confermato quanto il fenomeno Fatbike sia straordinariamente accattivante e nuovo.
CI VEDIAMO ALLA TAPPA DI “LES 2 ALPES”!!!
The show goes on !!!
Fat Mountain La Thuile
Il primo week end di marzo in piena stagione sciistica la località di La Thuile ha ospitato la prima edizione della Fat Mountain manifestazione voluta e organizzata dalla società impianti funivie piccolo San Bernardo interamente dedicata al mondo Fat Bike.
L’evento ha dimostrato che il movimento e’ giovane e in pieno fermento con margini di sviluppo di tecnologie e prodotti altissimo e soprattutto è con tantissima utenza potenziale che ancora si deve avvicinare a questa nuova bici e al nuovo modo di intenderla.
Il risultato di questa manifestazione e’ stato sorprendente,i biker partecipanti,già dal sabato si mescolavano tra gli sciatori e snowboarder incuriositi da questa incredibile bicicletta dalle gomme grosse e buffe ma dalle prestazioni sorprendenti soprattutto sulla neve.
Gli oltre 80 partecipanti nei due giorni di raduno hanno potuto spaziare dai boschi del borgo di La Joux, agli oltre 1600 mt. Di dislivello delle discese grazie alle risalite della telecabina DMC,ad un divertentissimo dual slalom al tramonto per finire col divertente percorso appositamente tracciato nell’area Pic-Nic alla base degli impianti.
Grande successo anche per l’Expo nel piazzale delle funivie dove i numerosi espositori hanno esposto è messo a disposizione le ultime novità dal mondo Fat BIKE.
Il team di FATBIKEITALIA presente con le ultime novità prodotte dalla SIXTYNINEBIKE dei fratelli Davide e Roberto Di Persio,ha riscontrato un entusiasmante interesse da parte di curiosi ed addetti ai lavori per i vari modelli di Fat Bike proposti con pedalata assistita con potenze da 500 a 750 watt.
Le SIXTYNINE ELECTRIC Fat Bike sono un vero concentrato di novità tecniche e divertimento alla portata di tutti dando veramente la possibilità anche ai meno esperti di vivere piacevoli emozioni a contatto con la natura.
Fat Bike Test Drive al Winter Trail di Casterino
Nuovo Test Drive per la nostra fat bike al Winter Trail di Casterino , svoltosi in data 9 febbraio nella suggestiva cornice della Valle Delle Meraviglie in Francia; la corsa sulla neve è avvenuta tramite la nuova fat bike elettrica di casa SIXTYNINEBIKE in versione “Classic” con motore da 500 watt 48v.
Il nostro gioiellino a due ruote si è subito trovato a suo agio nei meravigliosi percorsi del comprensorio di Casterino.
Con i nuovi pneumatici da neve per bicicletta Chaoyang da 4.9″ la SIXTYNINE “Classic” ha regalato forti emozioni tra i partecipanti ai test risultando inarrestabile su qualsiasi pendenza e garantendo ore di puro divertimento e adrenalina ai partecipanti.
Test Drive Electric Fat Bike
Vieni a provare la nostra electric fat bike il 1 Febbraio 2015 presso la stazione sciistica di San Giacomo di Roburent (CN). Ci sarà l’occasione di guidarne una in pista sulla neve per tutta la durata della giornata, l’evento sarà aperto e gratuito per tutti i partecipanti. Vi aspettiamo con entusiasmo!